Un blog di Giusi Sciortino (Giuseppina)
"Sono pessimista con l'intelligenza, ma ottimista per la volontà". (Antonio Gramsci, 19 dicembre 1929)
Recensioni, consigli di lettura e cose da lettori
«Appartengo a una generazione disgraziata a cavallo fra i vecchi tempi ed i nuovi, e che si trova a disagio in tutti e due. Per di più, come lei non avrà potuto fare a meno di accorgersi, sono privo d’illusioni.» --Tomasi di Lampedusa
l'economia dalla parte del manico
Progetto di valorizzazione della cultura e dei saperi delle malghe
Il Magazine del Turismo Letterario
dove si esplorano parole e si va a caccia di idee
Il blog di Elena Grammann
le blog de philosophie imprévisible de Jean-Paul Galibert
Arte, cultura, beni culturali, ... e non solo.
Proiezioni più o meno evidenti e/o arbitrarie nel cielo infinito delle storie
Blog letterario
Letteratura e realtà
Tre film al giorno, tre libri alla settimana, dei dischi di grande musica faranno la mia felicità fino alla mia morte (Truffaut)
Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso. (Fëdor Dostoevskij)
"Gli uomini fanno la propria storia, ma non la fanno in modo arbitrario, in circostanze scelte da loro stessi, bensì nelle circostanze che trovano immediatamente davanti a sé, determinate dai fatti e dalle tradizioni" Karl Marx
Il blog di Gabriella Alù
Lì dove è pieno di nomi propri, c'è un nome che di nessuno è proprio. Chi l'ha scelto? Chi lo subisce? E perché? Meschino.
Recensioni e consigli di lettura
blog dedicato a Guido Mazzolini
Navigare con attenzione, il Blog si sbriciola facilmente
(Non) si diventa ciò che (non) si è.